GLI ARTISTI DEL NUOVO RINASCIMENTO IN ART ESCAPE 2016
PALAZZO ZENOBIO – VENEZIA
3 SETTEMBRE- 3 OTTOBRE 2016
Nuovo importante appuntamento con l’Arte e con il Nuovo Rinascimento! Il Centro Leonardo da Vinci sarà ospitato in una speciale sala dedicata di Palazzo Zenobio. ART ESCAPE 2016, a cura di Loredana Trestin Curatrice D’arte e organizzata da Annarita Boccolini aprirà le porte il 3 settembre alle ore 17,30 e sarà un mese di GrandeBellezza.
Ecco i nomi dei partecipanti, esponenti del Movimento del Metateismo e del Centro Leonardo da Vinci.
PRESENTAZIONE DELLO SCRITTORE GIOVANNI MAGISTRELLI
AL CENTRO LEONARDO DA VINCI
MARTEDI’ 20 SETTEMBRE ORE 18:30
Giovanni Magistrelli è nato a Busto Arsizio (VA), parla correntemente, oltre all’italiano, tre lingue. Da decenni viaggia da un continente all’altro come Senior Export Manager, dividendosi tra aeroporti, aerei, hotel e autostrade. Da anni è appassionato di libri, di cinema e, soprattutto, di musica, cosa che lo ha portato, oltre a avere una sterminata collezione di vinili e cd, a vedere centinaia di concerti in tutto il mondo. Quando non passa tempo con la sua famiglia e non scrive, cerca di affinare le sue doti musicali come cantante rock. Ha iniziato a scrivere fin da ragazzo sperimentando e affinando le sue capacità su vari generi letterari, dalla fantascienza al thriller, dall’horror al racconto introspettivo.
Nelle sue storie, anche le più drammatiche, ama spesso inserire il suo inconfondibile humour ironico e sarcastico e pensa, prima o poi, di scrivere un libro sugli aneddoti riguardanti le numerose vicende assurde e divertenti cui ha assistito nel corso della sua vita lavorativa. Non ama scrivere in maniera autobiografica, tuttavia chi lo conosce bene sa che di tanto in tanto il suo volto si sovrappone a quelli di alcuni suoi personaggi. Dopo aver pubblicato nel settembre 2014 la raccolta di racconti “Gli occhi di Bryan” (Youcanprint) ed aver partecipato con il racconto “Milano è cambiata” al libro “Milano in cento parole” (Giulio Perrone Editore), nel dicembre 2015 è uscito il suo secondo libro e primo romanzo, “Il tempo degli dei” (Caosfera Edizioni). Attualmente sta scrivendo il suo secondo romanzo.
MARTEDI 5 LUGLIO, ORE 19 –
CENTRO LEONARDO DA VINCI DI MILANO
CONTINUA LA MAGIA DEL FESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO
MARTEDI 21 GIUGNO, ORE 19 –
CENTRO LEONARDO DA VINCI DI MILANO:
“DOPOFESTIVAL” DEL NUOVO RINASCIMENTO
Riviviamo la magia di un evento che ha lasciato a tutti gli spettatori il senso della Meraviglia, in attesa della prossima tappa.
Fino al 2 luglio saranno In mostra le opere dei seguenti Artisti del Centro Leonardo da Vinci:
Elisabetta Piccirillo, Feny Parasole, Doris Harpers, Alessandra Damiano, Giuseppe Siliberto, Salvatore Morgante, Maurizio Piccirillo, Rosamaria Brioschi, Simona Anzeloni Bignotti, Daniela Gherardo, Carlo Busetti, Luca Peroni, Fiorenza Orseoli, Stefano Antozzi, Claudio Secchi, Paola Momentè, Simona Marcimino, Luigi Sala Gioielli.
Durante la serata l’imprenditore Pasquale Addisi verrà nominato Coordinatore Nazionale per la selezione di nuove Imprese per il Movimento del Metateismo per un Nuovo Rinascimento, e l’artista Davide Foschi sarà nominato Coordinatore Nazionale dell’Arte e della Cultura per Unica s.r.l. e Domonest s.r.l.
Prosegue anche l’esposizione di un’opera dell’artista Antonio Sixty col suo progetto “Amazon Papers”, in virtù dell’adesione del Centro Leonardo da Vinci a La Mostra Diffusa iniziativa del progetto Anime Nascoste di Alberto Oliva.
Vi aspettiamo.
Il resto dell’evento lo troverete descritto al link:
https://www.facebook.com/events/960110544099532/
— con Fiorenza Orseoli e altre 4 persone.